Chiara Versaico

Sono una naturopata milanese da sempre affascinata dal mondo vegetale. Classe 1982, mi sono diplomata con lode in Naturopatia presso RIZA nel 2006, poi mi sono specializzata in Erboristeria, Floriterapia di Bach e Aromaterapia. Successivamente ho trascorso un anno in Australia dedicandomi allo studio degli Australian Bush Flower Essences e certificandomi Advanced Practitioner nella disciplina.

Sono iscritta al “Registro degli operatori in discipline bio-naturali” della Regione Lombardia e, oltre a gestire questo studio a Milano, collaboro con centri olistici ed erboristerie offrendo consulenze, corsi e conferenze. Durante la mia carriera mi sono specializzata nei trattamenti per la gestione dello stress e sono convinta che il ruolo principale di un naturopata sia quello di insegnare alla persona come conoscersi nella propria completezza olistica e come prendersi cura si sé – perfino nella frenetica routine cittadina – attraverso i molti alleati che la natura mette a disposizione.

Ho elaborato un innovativo percorso di riequilibrio dello stile di vita, ispirato all’ “Ecospiritual lifestyle”, che fonde la naturopatia moderna con elementi di spiritualità antica e tecniche sciamaniche, appresi attraverso i miei studi presso la Foundation for Shamanic Studies e i miei viaggi intorno al mondo.

Da sempre appassionata di comunicazione, gestisco il blog “L’Eco verde”, dove racconto come portare benessere naturale e filosofia eco-spirituale nella propria quotidianità. A marzo 2017 è uscito il mio libro, “L’energia delle erbe”, pubblicato da Anima edizioni.

Le mie garanzie per te

Sono socia della FINR dal 2003 e certificata Advanced Practitioner dalla ABFE della sede australiana 

Leggimi
cover-book-chiara